Gli stipendi e i salari in Olanda sono decisamente più alti che in Italia, è tempo di andare.

Olanda

Retribuzioni più alte, a partire dalle minime, che in Italia sono vergognosamente basse. È per questo che il Nord Europa riesce a garantire uno stile di vita più dignitoso, supportato da un Sistema di Politiche Sociali ben strutturato ed efficace.

Basta dare un’occhiata veloce alle statistiche: in Olanda un cameriere guadagna in media 1568 euro lordi al mese, che diventano circa 1300 netti. Gli stessi numeri li fa una collaboratrice domestica.

E in Italia?

In Italia queste statistiche probabilmente non si possono nemmeno fare perchè la maggior parte del lavoro, sopratutto al sud – ma non solo, è in nero.

Anche i sassi sanno che senza contante in mano ai cittadini, il mercato si zavorra, ma in Italia questo fattore basilare non viene preso in considerazione, ne parlano, ma non cambia niente concretamente.
Oppure si..
Già, il novello premierino Renzi ha promesso 80 euro mensili alle fasce più deboli.

Sono per la precisione 0,41 centesimi di euro di aumento all’ora.

Neanche un euro, è una mossa di facciata, una scelta teatrale veramente amara, uno squallido inganno.

Sempre se verrà attuata.

Io farei un conticino su quanto dovrebbe sganciare Berlusconi, se per legge dovesse aumentare di 2 euro la retribuzione oraria ogni suo dipendente di bassa fascia.

No, in Italia le minime non verranno aumentate, non con questo mega conflitto di interessi fatto soggetto, cioè Berlusconi e le sue troppe aziende…

….già, dimenticavo, all’estero esistono Leggi sul Conflitto di Interessi severissime.

Questione molto incisiva sulle politiche che vengono varate dal Parlamento. (note facilmente reperibili in rete).

A noi ormai possono veramente farci bere frullati di ghiaia al mattino.

Siamo protagonisti di una realtà grottesca, dove un’elemosina viene fatta passare come Manovra Rivoluzionaria,
dove il corrotto governa e il corretto subisce, con un Sistema Mediatico creato ad Arte per manovrare la Realtà e la percezione di essa da parte dell’opinione Pubblica.

Un “Democrazicidio”.

Passatemi il termine.

One Response

  1. si si dovete anche informare la gente che in olanda non esiste la tredicesima,quattordicesima e la buonauscita TFRsiha diritto a una mensilita extra annuale,un po meno per l esattezza chiamata vacanzigeldFate il conto se lavorate in Italia e dopo 15 anni vi licenziate,fate 2 conti …..saluti