StoreDot ricarica lo smartphone in 30 secondi!!!

StoreDot_il_caricabatterie_che_ricarica_velocemente_lo_smartphone_in_30_secondi StoreDot_il_caricabatterie_che_ricarica_velocemente_lo_smartphone_in_30_secondi

StoreDot cambierà il modo di ricaricare la batteria del cellulare. In soli 30 secondi…sembra fantascienza…eppure non lo è!

Nonostante l’evoluzione della tecnologia i nuovi telefoni sono sempre meno affidabili rispetto ai modelli di dieci anni fa.

La batteria di uno smartphone dura in media un giorno, ma per i più impegnati non arriva nemmeno a metà giornata.
Per questo motivo non andiamo mai in giro senza il cavetto per ricaricare i nostri piccoli gioielli di tecnologia.

Quanto dura in media il tempo di ricarica della batteria? Un’ora?

C’è chi ha cercato di risolvere almeno questo problema!
Un’azienda israeliana STORE-DOT ha pubblicato un video su YouTube con il prototipo di tecnologia in grado di ricaricare una batteria del telefono cellulare in soli 30 secondi.

La società ha sviluppato la tecnologia durante la ricerca scientifica contro l’Alzheimer all’Università di Tel Aviv.

“Durante la ricerca, gli aminoacidi specifici sono stati isolati e siamo riusciti a utilizzare tali aminoacidi e peptidi per creare nanocristalli”, ha dichiarato Doron Myersdorf, fondatore e CEO di StoreDot. “Questi hanno proprietà speciali che ci consentono di utilizzarli in vari dispositivi, come una batteria.”

Come funziona?

StoreDot è una sorta di batteria esterna al cellulare, dalle dimensioni di un pacchetto di sigarette, che attaccata alla normale corrente elettrica ricarica il cellulare in pochissimi secondi e riesce a dare carica anche dopo aver scollegato dalla presa.

Riusciranno i nostri eroi a miniaturizzare questa tecnologia ed integrarla nei nostri smartphone?

La società spera di avere un “prototipo commerciale pronto” entro due anni e poco dopo immettere il  prodotto sul mercato.

Guardatevi il video…e contate i giorni insieme a noi!

PS: L’osservatore Bipolare vi invita a mettere un Mi Piace Tecnologico alla nostra pagina Facebook!


CREDITS

www.store-dot.com

CircaKiarma
Fondatrice, mente malata e area Nerd de L'Osservatore Bipolare Web Magazine - Comunicatrice - Smanettatrice - Scrive - Spamma - Costruisce siti Internet - dice di essere una Web Editor e Social Media Manager ma la gente non capisce cosa vuol dire e quindi rimane in silenzio.