L’Osservatore Bipolare era felicissimo di annunciarvi che l’HUVr, lo skateboard volante di Ritorno al Futuro, è realtà. Ma purtroppo è una bufala.

Sarebbe bello, è vero.

Qualche giorno fa ha iniziato a girare una notizia – e un video – in cui viene mostrato uno skatebord in grado di levitare (non lievitare, non è un pezzo di pane) identico a quello visto nel film ritorno al futuro.

In effetti sarebbe una figata, anche se poi dovremmo rimuovere quotidianamente decine di persone impastate contro i pali della luce. Ma per divertirsi questo ed altro.

Purtroppo però – e non era difficile capirlo – si tratta di una bufala.

Già basta pensare che l’HUVr (così è stato denominato l’aggeggio) contraddice tutte le leggi della fisica e che sarebbe bestialmente pericoloso.

Del perchè è una bufala ne parla tutta internet, ma a noi la cosa più divertente sembra il fatto che abbiano pensato bene di attaccare delle lampade al neon di produzione industriale sotto la tavola. Sì sì, proprio roba da ex studenti del MIT.

HUVr
HUVr – parte inferiore

A dare credibilità al video sono stati personaggi del calibro di Tony Hawke, famoso skateboaerder statunitense, e del musicista Moby.

Tuttavia pare che dietro la produzione di questi video ci sia il sito “Funny or Die“, che si occupa proprio di creare video virali e divertenti. C’è anche chi sospetta che tutto ciò sia una messa in scena per pubblicizzare un nuovo episodio di “ritorno al futuro“, anche se sono solo supposizioni.

Il video comunque è davvero ben fatto, quindi ve lo postiamo lo stesso.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=A4vE_vpkr90” /]

PRO HUVr: sarebbe bello più che altro per evitare le buche delle disastrate strade nostrane

CONTRO HUVr: sarebbe difficile evitare i muri e i pali

Ps: L’Osservatore Bipolare è rimasto a piedi. Se volete aiutarlo non dovere fare altro che mettere mi piace alla nostra pagina fb. Grazie.