AAA Creativi Cercasi. Homopromo & Sochi2014

Durante queste ultime settimane si parla tanto di Russia, delle proteste durante le Olimpiadi invernali di Sochi2014 e diritti della comunità LGBT.
Oggi L’Osservatore Bipolare vi fa conoscere la parte più “leggera”, ma non di minor importanza, della protesta.
Probabilmente avrete già sentito parlare della legge approvata in Russia che vieta la propaganda omosessuale e che rende illegale anche solo “parlare di omosessualità”in presenza di minori.

L’arresto di Vladimir Luxuria ci ha riportati indietro di qualche anno e improvvisamente tutti i “Signorotti della Politica Bene” hanno fatto a gara per dare la propria solidarietà (tramite twitter e ospitate in tv) all’ex collega parlamentare.
Anche Google tempo fa aveva dedicato un Doodle per sensibilizzare i navigatori sulla questione…ma ha avuto lo stesso effetto del sostegno dei politici a Luxuria: nessuno.
Schermata 2014-02-21 alle 17.38.23
Nonostante il divieto, nonostante Putin, Google e Luxuria…in Russia si sono organizzati!

Come successe per il caso Barilla nel settembre 2013, dove il popolo del web mondiale ne volle una scusa per improvvisare una gara di creatività  (qui una raccolta di tutte le foto ), anche questa volta l’appello è stato rivolto ai creativi del globo, i quali con la loro fantasia e arte, possono contribuire a smuovere un po’ la coscienza dell’amico di Berlusconi in Russia: Putin.

Da ieri infatti è stata lanciata la campagna HomoPromo promossa da Albion London, a sostegno di Stonewall, il movimento di liberazione gay  in tutto il mondo, il quale vuole incoraggiare la protesta attraverso l’arte contro le leggi troppo restrittive sull’omosessualità in Russia.
La campagna prevede l’invio di progetti,  manifesti, disegni per protestare contro le leggi controverse della Russia a favore dei diritti della comunità LGBT.
I lavori inviati verranno pubblicati nel blog creato appositamente: HOMOPROMO Tumblr; i migliori verranno stampati ed esposti in un evento a Londra nel mese di marzo e venduti all’asta (previo consenso dell’autore).
Il ricavato andrà totalmente a sostegno delle iniziative di Stonewall per la lotta internazionale per l’uguaglianza LGBT.

I requisiti per partecipare sono:

Come si invia?

  • Pubblicando su Twitter  taggando @ albionlondon o usando gli hashtag #HomoPromo e #Sochi2014
  • Tramite mail a homopromo@albionlondon.com

Per maggiori informazioni  visitate direttamente il blog
www.homo-promo.tumblr.com

Sotto una gallery delle immagini già pubblicate!

PS: L’Osservatore Bipolare vi invita a:

  1. pigiare sulle cose saltellanti sopra e sotto,
  2. partecipare al concorso,
  3. linkare nei commenti i vostri lavori!

Buon #Homopromo a tutti!

[fbphotos id=1470696016480196 limit=5 size=medium]