FrameOff presenta la Prima Rassegna dei Documentaristi Siciliani. Da sabato 12 aprile 2014 h:19.00.

Frameoff è felice di annunciare che a partire dal 12 Aprile 2014 al Teatro Tina di Lorenzo di Noto inizierà la 1° Rassegna dei Documentaristi Siciliani

Prima_Rassegna_documentari_siciliani_frameOff_Noto_Locandina_2014 Prima_Rassegna_documentari_siciliani_frameOff_Noto_Locandina_2014

Frameoff è felice di annunciare che a partire dal 12 Aprile 2014 al Teatro Tina di Lorenzo di Noto inizierà la 1° Rassegna dei Documentaristi Siciliani.

In seguito e grazie alla fondazione del Network dei Documentaristi Siciliani, che raccoglie per la prima volta la voce e la forza dell’autorialità Siciliana, FrameOff ha deciso di rendere visibile e permettere al pubblico di conoscere la realtà della cinematografia in Sicilia.

Saranno 5 gli appuntamenti, nelle date del 12 – 19 – 22 – 29 Aprile e 6 Maggio, che vedranno raccolte opere eterogenee e dense di ricerca, aperte all’ “indagine” sul contemporaneo e intimistiche, biografiche a tratti, aperte alla scoperta dell’identità regionale.

Autori che inoltre sperimentano quotidianamente le possibili forme di produzione per il cinema documentario, esplorando nuove possibilità che superino il grande ostacolo dell’espressione cine-documentaria: la mancanza oggi della figura fondamentale del produttore cinematografico.

E dunque dei finanziamenti allo sviluppo dell’arte più giovane della storia.

Una rassegna fatta di molteplici visioni, che trovano un punto di convergenza nell’esprimere l’esistenza del cinema documentario siciliano e quale sia la sua forma e il suo stile oggi.

Questa sera la prima serata!

Prima_Rassegna_documentari_siciliani_frameOff_Noto_Programma_2014

Prima_Rassegna_documentari_siciliani_frameOff_Noto_Programma_2014

 

Cliccando al link sotto troverete il PDF con il programma della rassegna con tutte le info delle opere in proiezione e la bio – filmografia degli autori. http://www.frameoff.it/rassegna/catalogo.pdf

Qui invece l’evento su Facebook https://www.facebook.com/events/543777875731583/

Non Mancate!

 

PS: mettete un MiPiace alla nostra pagina facebook  www.facebook.com/OsservatoreBipolare con tanto ammmmore!

 

CREDITS: www.frameoff.it

CircaL'Osservatore Bipolare
Ideatore e fondatore de "L'Osservatore Bipolare Web Magazine". Creatore del cielo e della terra e di tutte le cose finite ed infinite.