L’Osservatore Bipolare vi introduce alle sonorità calde e malinconiche dei Clan of Xymox, band di culto della scena DarkWave.

Salve Bipolari, ci risiamo, è tempo di riscoperte musicali e di collaborazioni che continuano!
Ecco a voi il secondo articolo inviato dalla nostra VERONICA PAPI.
Buona lettura! 😉
I Clan Of Xymox sono una band Olandese nata nel 1983.
Nella prima fase della loro carriera mantengono il solo nome di Xymox, nel 1997 il gruppo decise di proseguire il progetto sotto nome di Clan Of Xymox.

 Clan of Xymox
Clan of Xymox

Il genere musicale di questo gruppo rientra nella sfera del DarkWave.
In questo caso la variazione sta nella vena elettronica, che ricorda le sonorità degli anni ’80, talvolta il suono è meccanico, con bassi molto potenziati, il ritmo può sembrare tecnico, ma è però interrotto da sfumature più dolci prodotte dalla tastiera.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Q6M8iFI8t4s” /]

In alcuni brani invece, ritornano alla NewWave più classica, con una chitarra dal tono più vivace, più dolce, melodico, indubbiamente più fedele alla linea.
La voce di Moorings è profonda, calda, tipica di questo genere musicale, che cerca di smuovere le emozioni più interiori.

Questa band non è riuscita ad avere molta notorietà in Italia, ma hanno un pubblico tenace, che li segue anche dal nostro paese, lo dimostrano i vari concerti che il gruppo ha tenuto in Italia.

Componenti attuali

Componenti passati


Aiutiamoli a crescere, basta solo condividere.

Buon ascolto…
Alla prossima.

Veronica Papi

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=y47PxC9u6Kc” /]

PS: L’Osservatore Bipolare sta raccogliendo fondi per colorare il vestiario di questi tipi.  Colorate la vostra esistenza con un bel MI PIACE alla pagina de L’Osservatore Bipolare Web Magazine.

Stay Bipolar!